• Irama vicino al ritiro obbligato dal Festival di Sanremo 2021.
  • L’annuncio di Claudio Fasulo, direttore di Raiuno, in conferenza stampa.
  • Amadeus, però, ha avuto un’idea.

Brutta notizia per Irama e il Festival di Sanremo 2021. Claudio Fasulo, direttore di Raiuno, in conferenza stampa, ha annunciato: «a norma di regolamento, Irama deve ritirarsi dalla gara dei Big del Festival di Sanremo».

«Il collaboratore positivo al test rapido – ha spiegato Fasulo – è risultato anche al molecolare, ed è stato trovato positivo anche un altro collaboratore. Tutti i contatti stretti delle ultime 48 ore devono osservare una quarantena di 10 giorni, 14 se c’è variante inglese. Aspettiamo comunicazione ufficiale dalla Asl, ma a termini di regolamento Irama si ritirerà».

Amadeus, però, tenta una carta: ha deciso di chiedere una modifica urgente del regolamento della kermesse per evitare l’esclusione dalla gara di Irama.

«Ho avuto un’idea questa notte – ha spiegato il direttore artistico -, non mi piaceva che un ragazzo venisse escluso per un problema legato al Covid. Potrebbe accadere anche ad altri. Chiederò a tutti i cantanti se sono d’accordo nel tenere in gara Irama mandando in onda il suo video della prova generale. Non c’è vantaggio o svantaggio: non c’era e non c’è il pubblico. Lo stesso accadrebbe anche per la serata delle cover. Ma devo avere l’ok di tutti gli altri cantanti».

A tal proposito Fasulo ha aggiunto: «Ora manderemo una comunicazione a tutte le case discografiche per avere l’ok formale, ma contiamo su un’adesione totale nell’interesse di tutti».

Articoli correlati