Gli agenti del commissariato di polizia di Noto hanno arrestato in flagranza di reato Corrado Calafiore,
avolese di 45 anni, accusato di detenzione di arma clandestina, porto illegale di munizioni e ricettazione. L’uomo è incappato in un posto di controllo delle forze dell’ordine sulla Statale 115, tra Noto e Rosolini, mentre si trovava alla guida di una macchina, una Fiat Panda. I poliziotti si sono insospettiti per il nervosismo del 45enne, per cui è stata disposta la perquisizione nel veicolo che ha permesso di rinvenire e sequestrare un caricatore monofilare con 5 cartucce calibro 9.

Gli investigatori, certi che l’uomo nascondesse dell’altro, si sono recati nella sua abitazione ed al termine dell’ispezione è stata rintracciata una pistola giocattolo modificata marca Bruni modello 92, considerata un’arma clandestina modificata, in quanto priva di tappo rosso e senza occlusione della canna appunto per renderla pienamente funzionante ed idonea ad esplodere cartucce. Era nascosta all’interno di una stufa a pellet.
L’uomo è stato arrestato e come disposto dalla Procura di Siracusa è ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida della misura cautelare davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Siracusa.