Si sono ritrovati davanti ad un chiosco come se il Covid19 fosse solo un brutto ricordo. Il gestore del locale, a Carlentini, nella zona nord del Siracusano, avrebbe continuato a servire i caffè e cornetti, ma l’arrivo degli agenti di polizia ha posto fine a quell’assembramento.

Qualcuno di loro era pure senza mascherina, insomma il pericolo della diffusione del contagio è stato piuttosto alto, per cui, al termine degli accertamenti gli agenti del commissariato di polizia di Lentini, autori del controllo, hanno disposto la chiusura dell’attività commerciale per un periodo di 5 giorni. In questo lasso di tempo, il titolare avrà il tempo di riflettere e magari, la prossima volta, potrà lavorare nel rispetto delle misure per il contenimento del virus.

Sono 13 le persone e due i locali sanzionati a Caltanissetta dai Carabinieri. 

Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi per il contenimento della diffusione del Covid19 i Carabinieri di Caltanissetta hanno denunciato un uomo per ubriachezza molesta e sanzionato amministrativamente per la violazione norme emergenza covid due soggetti per la violazione di somministrazione di bevande e tre soggetti per la violazione di mancato utilizzo della mascherina.

In particolare nel corso della serata sono stati controllati un bar a San Cataldo, dove sono stati trovati  clienti a cui venivano somministrate bevande, e un circolo ricreativo a Caltanissetta, dove sono state trovate persone, dopo le ore 22, intente a giocare a carte. Al termine degli accertamenti sono stati sanzionati 8 clienti presenti all’interno del circolo e richiesta la sospensione temporanea dell’esercizio attività per entrambi i locali.

 

 

Articoli correlati