Nuovo incidente stradale a Siracusa: questa volta è avvenuto in viale Scala Greca, all’altezza di una rotonda.

La carambola

Secondo una prima ricostruzione, al vaglio della Polizia municipale, una macchina è finita dentro un’aiuola, travolgendo uno scooter. Il conducente è rimasto ferito, contusioni anche per chi era alla guida dell’auto.

Traffico in tilt

Lo scontro ha causato dei fortissimi rallentamenti al traffico, del resto i vigili urbani hanno eseguito i sopralluoghi per determinare le cause dell’incidente. Sono stati sentiti alcuni testimoni, gli stessi che per primi hanno prestato soccorso alle vittime.

E’ deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente stradale di ieri un uomo di 57 anni che, con la sua moto, si è scontrato, con una furgone  sulla Statale 114, tra Siracusa e Priolo, in prossimità dell’ingresso della portineria sud della raffineria Isab Lukoil.

Morto al Cannizzaro di Catania

L’uomo è morto nelle ultime ore, al Cannizzaro di Catania dove era stato trasportato con l’elisoccorso. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto con l’altro veicolo: entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro dalle forze dell’ordine.

Inchiesta per omicidio stradale

La Procura di Siracusa ha aperto una inchiesta per omicidio stradale: un atto dovuto come l’imminente iscrizione nel registro degli indagati del conducente del furgone. Nella serata di ieri, gli inquirenti hanno sentito diversi testimoni per provare ad accertare eventuali responsabilità.

Incidente misterioso a Targia

E’ un vero mistero l’incidente avvenuto ieri mattina, in contrada Targia, all’ingresso nord di Siracusa, con un furgoncino che si è ribaltato.

Conducente in fuga dopo incidente

Non si trova, infatti, il suo conducente, che, stando alle prime testimonianze raccolte dagli agenti della Polizia municipale di Siracusa, è scappato e con se avrebbe avuto degli zainetti. A quanto pare, l’uomo alla guida del mezzo sarebbe rimasto vittima di un incidente autonomo, probabilmente dopo essere finito fuori strada. Non risultano, al momento, altri veicoli coinvolti nell’episodio.