Gli agenti del commissariato di polizia di Noto hanno denunciato un uomo di 44 anni  lesioni personali pluriaggravate  porto di oggetti atti ad offendere e minacce.

Fratello preso a bastonate

La vittima dell’aggressione, avvenuta il 15 aprile scorso a Noto, è il fratello dell‘indagato, che ha subito un pestaggio a colpi di bastone, capace di procurargli  ferite lacero contuse, ecchimosi ed escoriazioni varie.

Vendita di uno sterzo di auto di famiglia

Il movente sarebbe riconducibile, sulla scorta delle testimonianze raccolte dalla polizia, alla circostanza che la vittima avrebbe messo in vendita online lo sterzo di una fiat 500 Abarth custodito nel garage di famiglia. Il 44enne, che non avrebbe saputo dell’idea del fratello avrebbe chiesto spiegazioni ed il parente si sarebbe giustificando con l’esigenza di coprire un debito.

La lite ed il pestaggio

Si sarebbe rifiutato di ritirare l’annuncio ed avrebbe subito la durissima lezione del fratello che dopo averlo colpito col bastone si sarebbe allontanato. La vicenda è poi finita al commissariato di polizia di Noto che, al termine delle indagini, hanno denunciato il 44enne. Sono in corso altri accertamenti sulla vicenda ma la questione è stata ormai definita dalla polizia di Noto, al comando del dirigente, Paolo Arena.

Ritrovamento refurtiva a Noto

Nell’ambito di un’altra indagine, gli agenti di polizia di Noto hanno rinvenuto, sul davanzale della finestra di un rudere sito in Vico Brancati a Noto, una busta in plastica contenente, presumibilmente, oggetti di provenienza
furtiva.

La merce

All’interno vi era uno scaldacollo in pile, di colore blu, diversi monili tra cui bracciali, collane ed orecchini presumibilmente in oro ed argento, cinque orologi , un cofanetto porta gioielli.

“Si invitano quanti abbiano subito furto di monili, a prendere contatti con l’ufficio di prevenzione generale del Commissariato, portando con sé la denuncia di furto formalizzata in precedenza ai fini dell’eventuale riconoscimento” spiegano dal commissariato di polizia di Noto.