I carabinieri del nucleo operativo sono intervenuti in una ludoteca a Siracusa, su richiesta del gestore, perché un bimbo si trovava lì da diverse ore dopo l’orario di chiusura perché i genitori non lo venivano a prendere. Il responsabile della ludoteca ha detto ai militari che, nonostante i numerosi tentativi di contattare i genitori del bambino, non aveva avuto alcuna risposta.

E uno dei nonni lo avrebbe minacciato se lo avesse chiamato ancora. I carabinieri, che hanno scoperto che i genitori erano soliti lasciare il bimbo in ludoteca ore dopo l’orario consentito, hanno avviato le indagini per delineare eventuali responsabilità penali dei genitori.

Aggiornamento del 22 gennaio

Il legale dei gestori della Ludoteca in questione precisa che “alcun intervento dei Carabinieri è stato effettuato ed alcuna denuncia  è stata sporta in danno dei genitori del minore. I gestori della ludoteca non hanno fatto altro che chiedere telefonicamente istruzioni ai carabinieri sul da farsi” e la vicenda si è risolta poco dopo con l’arrivo, sia pur tardivo, dei genitori in questione