Gli agenti di polizia hanno denunciato un uomo, 44enne, di Pachino, nel Siracusano, accusato di lesioni e minacce aggravate. Secondo quanto emerge nella ricostruzione degli inquirenti, l’uomo, che svolge la professione di operaio, avrebbe preso a botte il titolare di una azienda edile perché non avrebbe avuta intenzione a rinnovargli il contratto di lavoro.

Operaio chiedeva il contratto

L’indagato, da giorni, avrebbe iniziato una interlocuzione con l’imprenditore per poter proseguire il rapporto professionale, avrebbe avuto bisogno di guadagnare e provvedere al mantenimento di se e della famiglia. Non sono chiare, al momento, le ragioni del rifiuto del titolare, fatto sta che, di fronte al rifiuto, l’operaio avrebbe perso il controllo.

Le botte al datore di lavoro

Si sarebbe scagliato contro l’imprenditore, prendendolo a botte e non contento lo avrebbe minacciato con una bottiglia rotta. La vittima ha avuto bisogno delle cure dei medici, la vicenda, accaduta il 20 aprile scorso, è giunta alla orecchie degli agenti del commissariato di polizia, che hanno avviato le indagini.

Le testimonianze

Grazie alle testimonianze, gli inquirenti sono riusciti a ricostruire l’intera vicenda, culminata con la denuncia in Procura dell’operaio. Oltre ad avere perso il lavoro, il 44enne dovrà subire un processo.

 

 

Articoli correlati