• Operazione antidroga in un condominio di Siracusa
  • Era stato trasformato in una cittadella per lo spaccio
  • Sistemati cancelli e portoni in ferro per proteggere lo spaccio

Smantellata dagli agenti della Squadra mobile di Siracusa una cittadella della droga all’interno di un complesso condominiale in via Italia, nella zona nord della città, una delle principali piazze dello spaccio.

Portoni  e cancelli

La polizia, nel corso del blitz, ha rinvenuto portoni blindati e cancelli in ferro per proteggere la compravendita di droga dall’arrivo delle forze dell’ordine che, però, hanno espugnato il bunker insieme al personale delle Volanti ed al nucleo cinofili della Questura di Catania.

Gli arresti

Nel corso dei controlli, gli agenti della Squadra mobile, al comando del dirigente, Gabriele Presti, hanno rintracciato due uomini Concetto Genovese, 41 anni, e Gianluca Abate, 42 anni, disoccupati, siracusani, entrambi con precedenti penali, che hanno provato a scappare ma sono stati bloccati sul terrazzo.

La droga

>Nel corso della perquisizione nel fortino, gli agenti della Squadra mobile hanno rinvenuto e sequestrato oltre 47 dosi di cocaina per 14 grammi, 36 dosi di hashish per 22 grammi e 12 dosi di marijuana per 6 grammi oltre a circa 1150 euro, e materiale per il confezionamento per la droga. Nella stessa zona, nelle settimana scorsa, la polizia aveva rimosso dei cancelli abusivi a protezione dell’attività di spaccio ma gli organizzatori di questo traffico di droga nei giorni scorsi hanno ricostruito la piccola fortezza.

Articoli correlati