Sono braccianti agricoli di Adrano, nel Catanese, le vittime del tragico incidente mortale avvenuto poco prima delle 14 sulla Statale 194, nel territorio di Carlentini, nel Siracusano.
Chi sono le vittime
A perdere la vita sono stati un sessantenne ed un sessantunenne, dipendenti di un’impresa del Catanese specializzata nella raccolta degli agrumi, che sono deceduti poco dopo l’impatto tra il van su cui viaggiavano ed un furgone cassonato ed un 18enne anni, deceduto durante il trasporto in ambulanza in ospedale. Il giovane solo da una settimana aveva iniziato a lavorare in quest’azienda.
I feriti
Ci sono altri 7 feriti, tra cui i conducenti dei mezzi, che sono stati condotti negli ospedali: 4 sono in gravi condizioni, gli altri hanno solo lievi contusioni. Secondo quanto emerge da una prima ricostruzione, i braccianti, dopo aver raccolto arance da un fondo di Francofonte, stavano per rientrare a casa.
L’inchiesta per omicidio stradale
Il tratto è stato chiuso al traffico dai carabinieri del comando provinciale di Siracusa e della Compagnia di Augusta per cui ci sarebbe stato uno scontro frontale tra il van ed il furgone. Sul posto anche i vigili del fuoco ed i tecnici dell’Anas mentre la Procura cha ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale
Morto un giovane di Noto
Nelle ore scorse, un giovane di 17 anni di Noto, Francesco Mucha, è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto in via Aurispa, a Noto, nel Siracusano. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio degli agenti di polizia, la vittima era in sella ad uno scooter, insieme ad un amico, un 15enne, quando, per cause al vaglio degli inquirenti, ha avuto un impatto con una macchina. L’impatto è stato inevitabile, il 17enne è deceduto poco dopo, troppi gravi le lesioni riportate su varie parti del corpo che non gli hanno dato scampo. L’amico è in gravi condizioni.
Maxi tamponamento sulla Siracusa-Catania, morta volontaria della Protezione civile
La settimana scorsa a perdere la vita in un incidente sulla Siracusa-Catania, all’altezza della galleria San Demetrio è stata una ragazza di 24 anni, Josephine Leotta, originaria di Belpasso, rimasta schiacciata con la sua auto tra due Tir. Secondo la versione della Polizia stradale, c’è stato un maxi tamponamento che ha coinvolto 7 mezzi.






Commenta con Facebook