Gestivano un traffico di droga tra Solarino e Floridia, nel Siracusano, una coppia di conviventi ed altri due loro amici, che avevano nella loro disponibilità 41 kg di stupefacenti, suddiviso in buste termosaldate e conservato sottovuoto per garantirne la qualità e dal valore di oltre mezzo milione di euro.
4 arresti
Tutti e quattro sono stati arrestati dai carabinieri, al termine di una complessa operazione conclusa nelle ore scorse: gli uomini, rispettivamente di 35, 34 e 27 anni stati condotti in carcere, la donna, 32 anni, invece, come disposto dalla Procura, si trova ai domiciliari.
Il blitz nella casa della coppia
Il primo blitz è scattato nell’abitazione della coppia, a Solarino, dove sono stati rinvenuti 3,5 kg di hashish e la donna, nel tentativo di non farsi trovare con la droga in casa, avrebbe lanciato una parte della merce verso il tetto di una abitazione vicina, poi recuperata dai carabinieri.
Le altre due operazioni
Altre due squadre dei carabinieri si sono dirette a Floridia, Comune attaccato a Solarino: una ha fermato una macchina con a bordo il 34enne che stava percorrendo contrada Monasteri. Nel bagagliaio c’erano 5 kg di hashish oltre a denaro contante pari a 1.600 euro. Il secondo gruppo di militari si è recato nell’abitazione del 27enne e nel terreno di sua proprietà, tra la vegetazione, è stato rinvenuto il grosso della droga: 30 kg di hashish e 3 kg di marijuana.
Piantagione a Priolo
In contrada Mostringiano, a Priolo, nel Siracusano nell’immobile di proprietà di un 50enne, che è stato arrestato dalla polizia per detenzione è stata trovata una piantagione di droga.
40 piante per 9 kg di droga
Nel corso della perquisizione, gli agenti del commissariato di Priolo, hanno recuperato 40 piante di marijuana, per un totale di 9 chilogrammi, ed ulteriori 246 grammi della stessa sostanza stupefacente conservati in due barattoli.
“Dopo le incombenze di legge, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, l’arrestato è stato posto ai domiciliari” spiegano dalla Questura di Siracusa.
Commenta con Facebook