La radio siracusana Fm Italia è stata selezionata per la Giuria delle radio del Festival di Sanremo che sostituisce la vetusta Demoscopica.

La Giuria delle radio

E’ composta da emittenti radiofoniche, nazionali e locali, selezionate sulla base di attenti criteri di valutazione al termine di un cammino iniziato nei mesi scorsi. E’ una novità fortemente voluta da Amadeus.

Dj siracusano

Fm Italia, radio siracusana, grazie agli ascolti, alla sua rappresentatività territoriale è stata inserita nella ristretta lista di emittenti italiane, chiamate a “votare” le canzoni in gara al Festival di Sanremo, a partire dalla seconda serata. Il dj siracusano Max Braccia avrà il compito, per di valutare le esibizioni che si susseguiranno sul palco del Teatro Ariston.

“Orgogliosi di essere stati scelti”

“Orgogliosi di essere stati scelti per la Giuria delle Radio del Festival di Sanremo. Un altro segnale della qualità raggiunta dalla nostra struttura produttiva, sempre più attenzionata ed apprezzata anche a livello nazionale”, commenta la società editrice di Fm Italia. Nel luglio del 2022, l’emittente siracusana venne premiata come miglior Radio Siciliana.

La vigilia del Festival

“Mai visto una Sanremo cosi frizzante ed entusiasta. E questo è il frutto di un grandissimo lavoro”. Lo ha detto il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri durante la conferenza stampa alla vigilia dell’apertura della 74esima edizione del Festival di Sanremo. “Già da sabato sera, con l’evento da piazza Colombo e i fiumi di persone che c’erano, abbiamo avuto un anticipo di quello che sarà – ha aggiunto – e ieri sera abbiamo avuto i fuochi di artificio. Vedo tante persone contente di questa edizione.

Parla Amadeus

“Nei primi cinque della classifica del Festival “ci sarà una grandissima sorpresa che nessuno si aspetta”. Lo assicura Amadeus in conferenza stampa. Secondo il conduttore del Festival di Sanremo quest’anno la graduatoria finale è incerta e non è facile azzardare previsioni.