Anche la città di Noto sarà presente al Mo’Sta Fest 2019 in programma nel weekend nella vicina Portopalo di Capo Passero (Sr) e che si aprirà oggi pomeriggio.

Una delegazione di Infioratori di Noto, composta dai rappresentanti delle associazioni  Petali d’Arte, Opificio 4, Perla del Sud e CulturArte, a cui si aggiunge l’infioratore Corrado Roccaro, parteciperà alla giornata inaugurale realizzando un bozzetto infiorato dal titolo “Suonatrice di Tamburello”, disegnato da Lucio Pintaldi.

Un weekend ricco di eventi, da oggi fino a domenica 13 ottobre, a Portopalo di Capo Passero e degustazioni di prodotti tipici della nostra isola come la mostarda di uva e suoi derivati dolci e salati. Saranno realizzati, inoltre, bozzetti 3×3 di sabbia colorata, “Insabbiata”, che avranno per tema “usi e costumi di sicilia” lungo le vie del paese.  L’Insabbiata verrà aperta dall’Assessore Regionale all’Agricoltura e Pesca Edy Bandiera, che ha patrocinato la manifestazione, insieme all’Assessore Regionale al Turismo Manlio Messina e ai deputati Regionali Rossana Cannata e Pippo Compagnone.

Articoli correlati