I carabinieri di Rosolini hanno arrestato due uomini di 25 e di 33 anni accusati, in concorso, di incendio e di danneggiamento seguito da incendio di auto.
La vicenda
I fatti risalgono al periodo compreso tra dicembre 2023 e gennaio 2024 quando, tra Rosolini e Ispica, diverse autovetture furono incendiate e, in alcuni casi, le fiamme danneggiarono anche le vicine abitazioni, mettendo in grave pericolo l’incolumità dei residenti.
Le indagini
A conclusione delle indagini, svolte anche attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, i carabinieri di Rosolini hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei 2 uomini che hanno convinto il gip del Tribunale di Siracusa ad emettere una misura cautelare nei confronti dei 2 indiziati.
Ai domiciliari
Sono stati arrestati e come disposto dal giudice posti ai domiciliari nelle loro abitazioni con braccialetto elettronico.
Incendio in una pizzeria, paura ad Agrigento
Momenti di paura nella serata di ieri nel cuore del quartiere balneare di San Leone ad Agrigento. Un incendio è divampato a pochi passi dalla pizzeria Pistritto, in via Nettuno all’inizio del viale delle Dune, seminando il panico tra i clienti.
A prendere fuoco, secondo le prime ricostruzioni, una centralina Enel esterna al locale, inaugurato da poche settimane. Le fiamme hanno provocato alcuni scoppi e scintille, spingendo i clienti a fuggire in strada. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito né ha riportato sintomi di intossicazione da fumo.
Intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto i Vigili del Fuoco e il personale Enel che hanno domato le fiamme e riportato la situazione alla normalità.
Fiamme al porto di Catania
Momenti di paura al porto di Catania. Un incendio è divampato all’interno di un rimorchio in attesa di imbarcarsi a bordo di una nave. Ad accorgersi del divampare delle fiamme, intorno alle 20, è stato il personale della guardia costiera durante l’attività di controllo del porto. Immediatamente è stata allertata la sala operativa della Capitaneria ha attivato le procedure del piano antincendio del porto.
Commenta con Facebook