intervento del personale dell'anas

Si ribalta camion in autostrada, tratto Siracusa-Catania chiuso e poi riaperto

Un camion si è ribaltato stamane sull’autostrada Siracusa-Catania, nel tratto in prossimità di Augusta. L’incidente, sulle cui cause sono al lavoro gli agenti della Polizia stradale, ha paralizzato la circolazione.

Tratto chiuso e poi riaperto

E’ stato necessario chiudere quella porzione di strada per consentire il soccorso del conducente del mezzo pesante, che è rimasto ferito, e provvedere alla rimozione del mezzo. Secondo quanto fa sapere l’Anas, il tratto è stato riaperto.

Incidente nel Catanese

Drammatico incidente ieri tra Ragusa e Catania. La statale 514 “Di Chiaramonte” è provvisoriamente chiusa al traffico a Licodia Eubea (CT) a causa di un incidente avvenuto al km 27

Leggi anche

Falciato in bici da un’auto, migliorano le condizioni dell’uomo travolto nel Palermitano

Per cause in corso di accertamento, due mezzi pesanti sono entrati in collisione e, nell’impatto, i due conducenti sono rimasti feriti. Uno dei due è stato trasportato in elisoccorso in ospedale.

Sul posto è presente il personale di Anas per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.

Leggi anche

Camion si ribalta sulla Siracusa-Catania e va in fiamme (FOTO)

Messina, camion sbanda in galleria

Traffico in tilt e automobilisti furiosi sulla autostrada A18 in direzione Messina nei pressi di Scaletta Zanclea, nel tratto di autostrada fra Tremestieri e Roccalumera. Per cause ancora da accertare, un mezzo pesante ha perso il controllo e si è fermato all’interno della galleria Schiavo.

Lungo il tratto autostradale è presente il doppio senso di circolazione a causa di lavori. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale che hanno disposto l’uscita obbligatoria a Roccalumera. Il traffico, di conseguenza, è stato spostato sulla strada statale 114. Per gli automobilisti che, invece, procedono in direzione Catania è stata disposta l’uscita obbligatoria a Tremestieri.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del Consorzio autostradale siciliano per avviare prontamente le manovre per rimuovere il mezzo pesante e liberare la strada. Fortunatamente non si sono registrati feriti. Sul tratto di strada si sono create lunghe colonne di auto in entrambe le direzioni.

 

 

Leggi l'articolo completo