Ha 23 anni il sindaco di Floridia, Marco Carianni, vincitore del ballottaggio con l’altro candidato alla poltrona di primo cittadino, Salvo Burgio. E nelle ore scorse, ha scelto la sua squadra di assessori che lo affiancherà nella gestioe della città, tra i più importanti centri artigianali del Siracusano e per questo uno dei Comuni più ricchi del territorio dove ormai, da anni, vivono molti siracusani.

Gianni Ricciardi, è il vicesindaco, ma è anche titolare delle rubriche del Personale e delle Attività produttive.

Marieve Paparella guiderà le Politiche sociali, al Bilancio è stato indicato Gianfilippo Marino, Lavori pubblici per Antonio Nizza mentre Paola Gozzo gestirà Cultura e Scuola.

“Questa è la squadra che lavorerà senza sosta per Floridia. Uomini e donne che hanno scelto di essere utili alla comunità floridiana mettendo a disposizione il proprio vissuto personale e le esperienze professionali maturate” ha detto il neo sindaco Marco Carianni.

Nei giorni scorsi, l’altro neo sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare, ha presentato la sua squadra.

Cosimo Cappiello: Sanità, Salute e Ambiente, Politiche sportive, Rapporti con il consiglio comunale, Servizi cimiteriali; Giuseppe Carrabino: Cultura e Spettacolo, Vigili urbani, Toponomastica e Viabilità, Patrimonio, Urbanistica; Rosario Costa: Commercio, Suap, Attività produttive, Agricoltura e Pesca, Brucoli e periferie.

Tania Patania: Politiche portuali, Energia, Pari opportunità, Sviluppo economico, Zone economiche speciali, Aree di sviluppo industriale e artigianale; Rosario Sicari: Politiche comunitarie, Politiche giovanili, Decoro urbano e Verde pubblico, Informatizzazione e Innovazione tecnologica; Ombretta Tringali: Politiche familiari, Turismo e promozione della città, Politiche dell’istruzione ed edilizia scolastica; Beniamino D’Augusta: vicesindaco, Affari generali, Ecologia, Politiche sociali, Politiche per il terzo settore e contrasto alla povertà, Diritti e benessere degli animali, Lavori pubblici.