E’ stata dichiarata la morte celebrale nei confronti di un uomo di 82 anni vittima di un brutale pestaggio avvenuto nelle settimane scorse in viale Teracati, a Siracusa. Troppo gravi le lesioni riportate dall’anziano e così il presunto aggressore, un 77enne, che era stato indagato per lesioni  lesioni gravissime dovrà adesso rispondere di omicidio.

Lite per la precedenza

Secondo quanto emerge nella ricostruzione della polizia, il 77enne era a bordo di un motorino elettrico, ed avrebbe avuto un alterco con la vittima, alla guida di un’auto, per una precedenza.

Il pestaggio

Il litigio si è consumato al semaforo di viale Teracati: i due sono venuti alle mani e il conducente del motorino elettrico avrebbe colpito con calci e pugni l’82enne causandogli gravissime lesioni.

La morte

L’ottantaduenne, soccorso da un agente di polizia in transito, è stato trasportato con un’ambulanza al pronto soccorso ma nelle ore scorse è deceduto.

L’inchiesta

La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per la vicenda, d’altra parte la famiglia della vittima, nelle ore successive al pestaggio, avrebbe presentato un esposto.

Articoli correlati