Un ragazzino di 14 anni è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio. Sono stati gli agenti delle Volanti, nel corso di un controllo in via Santi Amato, nel rione di Santa Panagia, una delle principali piazze dello spaccio, ad individuare il minore mentre era al lavoro.

Il minore trovato con mix di droghe

Nel corso della perquisizione, gli investigatori hanno rinvenuto   di 11 dosi di crack, 6 di cocaina e 5 di hashish, posti sotto sequestro, insieme a pochi soldi, 25 euro, ritenuto il provento dell’attività di spaccio. Gli agenti delle Volanti, al comando della dirigente Giulia Guarino, ipotizzano che il minore fosse solo una pedina, mossa da una rete di spaccio più complessa.

La piazza dello spaccio

Del resto, questa zona è da sempre al centro dei traffici di sostanze stupefacenti, trovandosi praticamente attaccata a via Immordini, quartier generale di una gang. Quest’ultima è emersa soprattutto nel corso dell’inchiesta Demetra, conclusa circa due anni fa con 27 arresti da parte della polizia e dei carabinieri.

La gang

Il gruppo di via Immordini, per promuovere la vendita di droga, pubblicava dei video sui social network allo scopo di sottrarre clientela ai concorrenti. Ci sono ancora pochi elementi per stabilire se il minorenne faccia parte della gang, ci stanno, comunque, lavorando i poliziotti. Frattanto, il 14enne è stato accompagnato  in un centro di accoglienza per minori.

Serra in casa

Nelle ore scorse, un uomo di 32 anni, siracusano, è stato arrestato dagli agenti di polizia per detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio. Nel corso della perquisizione nella sua abitazione, il personale delle Volanti ha scoperto che una stanza della casa era stata trasformata in una serra per la coltivazione di marijuana.

La serra in una stanza

Sono state sequestrate 4 piante della citata sostanza stupefacente, barattoli con altri 100 grammi di droga, un bilancino di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente.
La stanza era stata allestita come una vera e propria serra con un impianto di aerazione e idoneo rivestimento.