Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio in via Tisia una delle zone commerciali più importanti di Siracusa.
La ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione, al vaglio della Polizia municipale di Siracusa, un automobilista, con un tasso alcolemico piuttosto elevato, ha prima tamponato una macchina in sosta e poi, nella corsa senza freni, ha travolto degli scooter.
Le indagini
Per fortuna, non ci sono feriti e la scena si è svolta sotto gli occhi atterriti di passanti e dei titolari delle attività commerciali della zona. La posizione dell’uomo alla guida dell’auto è al vaglio degli inquirenti.
Ubriaco alla guida arrestato per omicidio stradale
È stato arrestato l’uomo alla guida della Fiat Panda che ieri ha travolto il conducente di una Vespa, Davide Cutrupia di 42 anni che lascia la moglie e due figli. L’uomo di 49 anni è risultato avere un tasso alcolico nel sangue superiore a quello consentito. Per lui gli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale. I carabinieri stanno indagando. Il procuratore di Barcellona Pozzo di Gotto, Giuseppe Verzera, ha chiesto al giudice per le indagini preliminari un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’indagato.
Cosa è accaduto
Lo schianto ha coinvolto una Vespa ed una Fiat Panda in via Milite Ignoto, nei pressi del sottopasso che conduce alla A20 Palermo-Messina. Inutili i soccorsi, all’arrivo del personale del 118 l’uomo. Fermato e condotto in ospedale per i drug-test il conducente dell’auto: alcuni testimoni hanno raccontato di averlo visto zigzagare e colpire altri veicoli, prima dell’incidente mortale.
Morto a Lentini
Un giovane di 16 anni di Lentini è morto a seguito di un incidente stradale a Lentini, nel Siracusano. Secondo quanto emerge nella ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Augusta, il ragazzo che era alla guida di uno scooter con in sella un amico, ricoverato in gravi condizioni in ospedale, stava percorrendo il tratto tra via Solferino e via Agnone, quando, per cause al vaglio degli inquirenti, è stato investito da una macchina.
Commenta con Facebook