E’ una brutta storia di violenza sessuale e degrado quella scoperta dai carabinieri di Siracusa che ieri hanno prestato soccorso ad una donna che ha denunciato di essere stata abusata.

I militari sono intervenuti dopo una segnalazione per una rissa in un vecchio locale dismesso, utilizzato da senza tetto come rifugio di fortuna, e appena arrivati hanno scoperto che poco prima un magrebino aveva malmenato la donna, dalla quale pretendeva prestazioni sessuali.

A difendere la ragazza sono stati gli altri clochard che stavano dormendo all’interno della struttura. La donna è stata accompagnata in ospedale dove le sono stati diagnosticati traumi e ferite in tutto il corpo, poi ai carabinieri  ha raccontato di essere stata vittima di violenza sessuale da parte di un uomo del quale non conosceva l’identità.

I militari hanno denunciato il magrebino per lesioni e hanno subito iniziato le indagini per identificare l’autore della violenza sessuale.

Nei prossimi giorni sarà bonificato il locale abbandonato. La notte scorsa, infatti, i carabinieri si sono trovati di fronte ad una situazione di forte degrado e precarie condizioni igienico sanitarie con coperte e materassi a terra, calcinacci, spazzatura e 5/6 persone, di diversa nazionalità, alcuni vistosamente sotto l’effetto di alcol, che dormivano in  giacigli di fortuna.