• Denunciata una minore che seppur positiva era in giro a Siracusa
  • Era in compagnia di altri due amici
  • Ha messo in pericolo altri ragazzi

Nonostante fosse positiva al Covid19, una minorenne, 17enne, è stata trovata dalla polizia in auto,  in compagnia di due amici.

A rischio i due amici insieme a lei

La ragazza è stata denunciata dagli agenti delle Volanti per violazione delle norme sanitarie mentre gli altri due si sottoporranno al tampone per svelare se hanno contratto il virus dalla loro amica.

La tentazione della movida

Quando è stata sentita dagli investigatori non avrebbe saputo dire nulla, probabilmente non avrebbe resistito alla tentazione di fare un giro ed incontrare dei suoi coetanei, esponendoli ad un rischio enorme. Il fascino della movida le sarebbe stato irresistibile.

Nei mesi scorsi, i carabinieri di Siracusa  hanno denunciato D.M., incensurata, siracusana, 41 anni, che, nonostante fosse in quarantena perché positiva al Covid19, avrebbe più volte violato il divieto di uscire mettendo a rischio le persone con cui è entrata in contatto con lei.

I  movimenti della donna

La donna si sarebbe prima recata dalla madre per una visita, successivamente si sarebbe sottoposta ad una visita medica, infine avrebbe preso preso alloggio in una casa vacanze. I carabinieri sostengono che l’indagata avrebbe fornito false dichiarazioni nelle autocertificazioni, infatti sarebbero state riscontrate alcune incongruenze tra le date di nascita inserite.

L’inchiesta sulla mega festa

La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta su una mega festa abusiva in spiaggia, nella zona della Playa, nella zona di via Elorina, che affaccia sul porto Grande, a cui hanno partecipato oltre 500 persone.

In spiaggia con la barca

Secondo quanto emerso nelle indagini, frutto delle testimonianze di chi ha preso parte alla festa, per raggiungere quella spiaggia, dotata di luci e con un dj che diffondeva musica da ballo, il promotore avrebbe preso a noleggio delle barche, salpate dalla zona dello Sbarcadero di Santa Lucia, per consentire ai partecipanti di arrivare all’evento direttamente dal mar

 

Articoli correlati