Ancora una tragedia sulle strade siciliane. Una ragazza di 21 anni ha perduto la vita in seguito ad un drammatico incidente stradale avvenuto nella notte ad Avola, in contrada Zuccara.

Roberta Racioppo, questo il suo nome, stava camminando a piedi con un’amica nei pressi del lungomare di via Elsa Morante quando è stata investita da un’auto, una Ford Focus. Il 19enne alla guida è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.

Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, la ragazza era già priva di vita. Il corpo giaceva sulla sede stradale, con vistose ferite. Sul lato opposto della strada, in bilico sul costone roccioso prospiciente la spiaggia, la Focus.

Alla guida della vettura, il 19enne Francesco Magliocco, trovato dai poliziotti in evidente stato di alterazione psico-fisica e con una ferita alla regione frontale. Pare che fosse persino senza patente in quanto ritiratagli.

La dinamica: la vittima, in compagnia di un’amica, dopo aver trascorso la serata nella vicina piazza Santa Maria del Mare, zona piena di locali e altamente frequentata da giovani, si stava dirigendo a piedi verso via Morante. Mentre le due giovani camminavano sul margine destro della carreggiata, l’autovettura condotta dal Magliocco, giungendo a forte velocità, ha investito Roberta Racioppo, uccidendola.