E’ la zona nord del Siracusano, in particolare Lentini e Carlentini, Comuni praticamente legati, ad essere interessata da una sequenza di raid vandalici.

Raid nella Pro loco

Dopo i 3, a distanza di qualche mese, nella sede della Cgil di Lentini, nelle ore scorse se ne è verificato un altro nei locali della Pro loco di Carlentini, il cui presidente, Amedeo Sequenzia, ha presentato una denuncia ai carabinieri.

I danni

Secondo quanto emerge da una prima ricostruzione, i vandali avrebbero agito ieri sera intorno alle 21: hanno divelto l’insegna posta in prossimità dell’ ingresso.

L’amarezza del presidente

“Rimane l’amarezza del vile gesto – ha detto il presidente della Pro Loco di Carlentini Amedeo Seguenzia –  che non andrà a diminuire l’impegno e la volontà che ci contraddistingue, da 30 anni, nella promozione del territorio. Questo tipo di intimidazioni ferisce la popolazione che ci ha sempre seguito che, crediamo, si dissoci da chi ha operato questo sfregio. Tutto ciò rafforza in noi la volontà di proseguire nella stessa direzione con maggiore forza ma anche con maggiore vigilanza perché il rispetto delle regole, tutte, è alla base del vivere civile”