Un dirigente del Comune di Priolo è stato denunciato dalla polizia perché avrebbe organizzato senza autorizzazione uno spettacolo, cioè uno schiuma party con gonfiabili ed animazione, nell’area mercatale del centro industriale del Siracusano.

La scoperta della festa senza autorizzazioni

Le indagini degli agenti del commissariato di polizia hanno avuto inizio dopo una segnalazione e quando si sono presentati alla festa hanno chiesto prima degli organizzatori e poi sollecitato l’esibizione della licenza. Non avendo avuto riscontri, hanno compiuto degli accertamenti  fino a scoprire la mancanza di autorizzazioni, di cui sarebbe responsabile lo stesso dirigente.

Le responsabilità del dirigente

Una vicenda che ha fatto discutere molto a Priolo e l’opposizione all’amministrazione comunale, rappresentata da Identità priolese, ha lanciato un duro attacco al primo cittadino, Pippo Gianni, rieletto nelle elezioni di giugno.

Insorge l’opposizione, affondo al sindaco

“È un episodio che deve certamente – si legge nella nota del movimento di Priolo – porci a riflettere e indurre soprattutto il primo cittadino a riflettere sulla sua capacità di gestione. Appare chiaro infatti che le difficoltà di alcuni dirigenti a lavorare con questa amministrazione non consenta il regolare funzionamento della macchina amministrativa ed esponga altresì i dirigenti, costretti ad occuparsi di materie che esulano dalle loro competenza  a guai giudiziari che di certo non possono affrontare a loro spese”.

“Ha perso i super poteri”

“Insomma da uno che diceva che il sindaco lo sapeva fare e che addirittura si definiva un supereroe ci si aspettavano i super poteri ma ci pare di capire che sia in grave affanno e che i super poteri comincino ad appannarsi”.