Avrebbe molestato i clienti di un ristorante sulla Maremonti, nella zona montana del Siracusano, ma quando sono arrivati i carabinieri è salito sulla sua macchina per scappare. Ne è nato un inseguimento concluso con un incidente in cui è rimasto coinvolto Giuseppe Gallo, 47 anni, di Noto, con precedenti penali, che, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, si è schiantato con l’auto, finendo poi in ospedale. Ha rimediato delle contusioni giudicate guaribili in 10 giorni ma è stato arrestato dai militari della Compagnia di Noto e della stazione di Canicattini Bagni con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

“L’inseguimento – fanno sapere dal comando provinciale dei carabinieri di Siracusa –  terminava con un autonomo ribaltamento dell’autovettura a seguito della sua guida spericolata, sebbene i numerosi tentativi di “alt” intimati dalle diverse pattuglie dell’Arma, intervenute per tentare di fermare la corsa in maniera cauta e senza provocare situazioni di pericolo. All’esito dell’incidente l’uomo è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Umberto I” di
Siracusa, dove è stato curato e giudicato guaribile in 10 giorni per le ferite riportate, dopodiché, tratto in
arresto”. L’uomo, come disposto dalla Procura di Siracusa,  è ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento cautelare.

Articoli correlati