Palazzo Vermexio è sotto choc per l’arresto per droga di un consigliere comunale sorpreso, assieme ad altre due persone, con diversi chili di marijuana e hashish.

A finire nei guai è l’esponente del Pd siracusano, Antonio Bonafede, 31 anni, fermato in un’operazione congiunta degli agenti della squadra mobile di Siracusa e di Ragusa.

I tre, secondo quanto si apprende da fonti investigative, stavano salpando per Malta dal porto di Pozzallo, nel Ragusano, quando sono stati sottoposti ad un controllo da parte dei poliziotti che hanno poi scoperto circa 16 chili di marijuana, suddivisa in otto panetti e 4 chili di hashish in quattro confezioni.

Gli inquirenti hanno notato uno scambio di due trolley tra Bonafede e gli altri due indagati, Antonio Genova di 44 anni e Salvatore Mauceri, 32 anni, entrambi siracusani, ma prima di salire sul catamarano sono stati bloccati.

La droga è stata sequestrata mentre i tre fermati sono stati richiusi nel carcere di Ragusa in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Bonafede è l’esponente politico più giovane a sedere tra i banchi del Consiglio comunale di Siracusa, recentemente, non sono mancate le frizioni con il suo partito.

foto archivio

Articoli correlati