I militari della Guardia di finanza, al termine di un controllo antidroga a Rosolini, nel Siracusano, hanno arrestato un giovane, con precedenti penali. Gli investigatori, da giorni, avevano messo nel mirino quella zona, un complesso di palazzine di edilizia popolare dove era stata segnalata una intensa attività di spaccio e quel giovane, di origine straniera, sarebbe stato indicato tra i promotori.

Intercettato durante lo spaccio

Non appena lo hanno visto uscire di casa, lo hanno seguito, accertando, poco dopo l’incontro con un altro ragazzo, un consumatore di droga, a cui avrebbe ceduto un involucro avvolto dalla carta stagnola. E’ scattata la perquisizione, infatti i militari delle Fiamme gialle hanno posto sotto sequestro quel contenitore con dentro 2 grammi di hashish.

Mercatino della droga in casa

Ritenendo che nell’abitazione dalla quale era stato visto uscire il giovane, potesse essere stata nascosta dell’altra
sostanza stupefacente, i finanzieri si sono recati nell’appartamento dell’indagato dove sono stati rinvenuti 150 grammi di hashish, tre bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. A seguito di quanto rinvenuto, il ragazzo è stato arrestato.

Indagini sulla fonte di rifornimento

Le Fiamme Gialle stanno al momento vagliando ogni indizio in loro possesso, per cercare di individuare i canali di approvvigionamento del pusher.

“L’operazione di servizio testimonia l’impegno del Corpo della Guardia di Finanza nel con-trasto allo spaccio di
sostanze stupefacenti, a tutela della sicurezza e della salute dei cittadini e dei più giovani in particolare” spiegano dal comando provinciale delle Fiamme gialle di Siracusa.