“Entro maggio potranno finalmente prendere il via gli attesi lavori di manutenzione delle strade provinciali Carlentini-Pedagaggi e Palazzolo Acreide-Giarratana”.

Gara aggiudicata

Lo afferma l’assessore regionale Infrastrutture Marco Falcone, dopo l’aggiudicazione da parte del Genio civile di Siracusa delle gare d’appalto per la manutenzione straordinaria della Sp 32 Carlentini-Pedagaggi (secondo tratto) e della Sp 23 Palazzolo Acreide-Giarratana.

“Si tratta di due arterie molto importanti e trafficate alla piena e sicura fruizione di lavoratori e famiglie. Confermiamo l’impegno del governo Musumeci per il  risanamento della viabilità provinciale del Siracusano, dopo lunghi anni di aspettative disattese e disagi per la mobilità di tanti cittadini”.

Il finanziamento

Secondo quanto fa sapere l’amministrazione regionale, il Governo dell’isola aveva stanziato un milione di euro per la Sp 32 e 1,2 milioni di euro per la Sp 23, dove verranno attuati anche interventi di completamento del piano viario.

Gara vinta da azienda di Priolo

Ad aggiudicarsi i lavori sulla Sp 32 è stata la ditta “Katya scavi” con sede a Priolo (Siracusa), grazie a un ribasso del 23,58 per cento. L’affidamento riguardante la Sp 23 è stato invece assegnato alla ditta “Effetti srl” con sede a Villafrati (Palermo), con un ribasso del 15,87 per cento.

“Formuliamo un plauso ai tecnici del Genio civile aretuseo – aggiunge Falcone – per aver portato avanti questo e altri interventi che mirano a colmare il vuoto lasciato dalle ex Province, a difesa degli interessi della collettività”.