Un uomo di 54 anni, originario della Romania ma residente a Floridia, nel Siracusano, è morto dopo essere entrato in acqua per fare un bagno. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri a Marina di Priolo (Siracusa) e sulle cause del decesso i carabinieri hanno avviato le indagini.

Colto da malore

Dalle testimonianze raccolte dagli inquirenti, l’uomo aveva deciso di fare un tuffo per rinfrescarsi ma poco dopo avrebbe avvertito un malore che gli avrebbe impedito di restare a galla. Sono intervenuti i soccorritori, nel tentativo di salvarlo, ma non c’era più nulla da fare per lui, il suo cuore aveva già cessato di battere.

Tragedia nel Catanese

Nei giorni scorsi, il corpo di un bagnante è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania nella zona della scogliera accanto al lido Bellatrix. Il recupero del corpo è stato effettuato dal Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Catania, che lo hanno trasferito in Capitaneria di Porto per metterlo a disposizione dell’autorità Giudiziaria, del medico legale e della Guardia Costiera per l’identificazione e gli accertamenti.