• Arrestato un uomo di Lentini che violentava la moglie e picchiava i figli
  • L’indagine è partita dopo la denuncia della consorte
  • L’uomo, 37 anni, è stato condotto in carcere

Un marito e padre padrone di 37 anni è stato arrestato dagli agenti del commissariato di polizia di Lentini. L’uomo, raggiunto da una misura cautelare in carcere, è accusato di “maltrattamenti in famiglia, lesioni, minacce aggravate e violenza sessuale, commessi nei confronti della coniuge, una donna di 37 anni e dei due figli minori, relativamente ai soli reati di maltrattamenti, lesioni e minacce aggravate”.

Le denunce della moglie

L’ordinanza è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Siracusa, su richiesta del sostituto Federica Zambon, a conclusione delle indagini condotte dagli agenti di polizia di Lentini, al comando del dirigente Andrea Monaco.

Violenze in casa

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, le violenze si sarebbero consumate in casa a partire dallo scorso anno fino a giorni scorsi. La denuncia è stata della moglie che non sarebbe riuscita a contenere le intemperanze del marito e per ben due volte ha segnalato di essere rimasta vittima delle aggressioni del consorte che non avrebbe risparmiato i figli.

Arresto per condanna

Gli agenti della Squadra mobile di Siracusa hanno tratto in arresto Alessandro Incognito, 43 anni, siracusano, condannato a 5 anni e 9 mesi di reclusione per truffa e sostituzione di persona. L’uomo è stato prelevato dalla sua abitazione dalla polizia di Siracusa e di Caltagirone per essere condotto in carcere dove sconterà la sua pena. In carcere per un aggravamento della misura cautelare, da domiciliari al carcere, è stato accompagnato Sebastiano Tinè, 38 anni, siracusano, coinvolto in varie indagini per reati contro il patrimonio, in materia di stupefacenti, armi ed
evasione.

Evasione

Infine, gli agenti delle Volanti, impegnati in predisposti servizi finalizzati al controllo di persone sottoposte a limitazioni della libertà personale, hanno denunciato due siracusani, rispettivamente di 47 e di 65 anni, per  violazioni degli arresti domiciliari.

Articoli correlati