Ancora in acqua l’Ekipe Orizzonte. Domani, sabato 5 febbraio alle 17, le campionesse d’Italia saranno ospiti della Nc Milano per la prima giornata di ritorno del massimo campionato femminile di pallanuoto.

Dopo i due recuperi vinti al termine di buone prestazioni sul Verona e sul Trieste superate rispettivamente con i punteggi di 16-11 e 27-10, le rossazzurre puntano al tris di successi consecutivi per rafforzare la quarta posizione e la zona play off. Le etnee devono, però, ancora recuperare le partite con Florentia ed Ancona.

A caccia del tris di vittorie

Con la sosta per l’aumento dei contagi da covid ormai alle spalle, parte quindi il girone di ritorno per le ragazze allenate da Martina Miceli che cercano la terza affermazione consecutiva. Sulla carta non dovrebbe essere un compito difficile. Le meneghine sono ultime in classifica con un punto. Ed all’andata le siciliane si imposero con un roboante 20-8.

Squadra in continuo recupero

Sarà un nuovo banco di prova importante per valutare lo stato di forma della squadra di Martina Miceli, che continua a recuperare le atlete rimaste ai box nelle scorse settimane.

Tra queste anche la numero nove rossazzurra, Giulia Emmolo, che alla vigilia del match ha manifestato tutta la propria gioia per essere tornata a disposizione della squadra.

Emmolo “Felice di ritornare a giocare”

“Sono molto felice ed emozionata per il mio ritorno in campo – ha detto Giulia Emmolo – perché non gioco da parecchio tempo con le mie compagne. Sarà bello avere la squadra quasi al completo e lo sarà ancor più per me, che ho vissuto questo periodo con grande difficoltà, dato che mi sarebbe piaciuto essere al fianco delle ragazze, per combattere e giocare insieme a loro”.

E continua: “È stato altrettanto emozionante vederle giocare e notare come molte delle più giovani siano cresciute tanto. Contro il Verona ad esempio abbiamo fatto una bella prestazione, di grande carattere. Una partita tutt’altro che semplice, al di là del punteggio finale, nella quale però è stato fatto ciò che Martina aveva chiesto portando i suoi frutti”.

Emmolo prosegue: “L’aspettativa sul mio ritorno in campo è quindi quella di riuscire a divertirmi con le mie compagne e farlo davvero tutte insieme, a partire dal match di domani. Tornare dopo lo stop forzato, dovuto al covid, mi fa pensare tanto. Quando si sta a casa da soli, isolati, si pensa a ciò che ci manca e giocare con questa squadra è senza dubbio una di quelle cose di cui ho sentito il bisogno, con la certezza di non voler sprecare le occasioni future a mia disposizione. Spero quindi che questo si vedrà anche in campo, dove voglio farmi trovare pronta a giocare più carica che mai già contro Milano”.