A gonfie vele la campagna abbonamenti 2023-2024 del Catania. Oggi è stata sfondata quota 10.000 tessere. Per la precisione si è giunti a quota 10.020. Già esaurita la curva nord. Una vera e propria febbre rossazzurra: giusto per rendere l’idea, il Palermo in serie B ha superato quota 11.200 abbonati.

Il debutto in campionato dei rossazzurri è fissato per venerdì 1 settembre tra le mura amiche del Massimino con il Crotone, un ritorno “di fuoco” per gli etnei in serie C che però certamente avrà il supporto dei propri fan. La sfida tra etnei e pitagorici aprirà la terza serie 2023-2024.

Ieri quasi 7.500 tessere vendute

Ieri, giorno d’apertura della campagna abbonamenti chiamata Figli del Vulcano, erano stati sottoscritti 7.417 abbonamenti. Il presidente Rosario Pelligra aveva commentato l’importante risultato che conferma – semmai ce ne fosse bisogno – come il club etneo tra i più amati d’Italia.

“Si tratta dell’ennesima dimostrazione di forza e sentimento dei sostenitori del Catania – disse il massimo dirigente rossazzurro – che con questa risposta fanno brillare ulteriormente il nome di un club tra i più amati in Italia. Esprimo sincera gratitudine ed entusiasmo: il primo spettacolo al Massimino sarà sugli spalti, i nostri ragazzi dovranno trarre forza da questa bellezza e meritare in ogni secondo di gioco il grande onore di rappresentare Catania. Arriverò in città nei prossimi giorni, pronto a vivere con tutti gli appassionati l’emozione della prima giornata di campionato”.

Prezzi abbonamenti Catania 2023-2024 e biglietti singoli

L’abbonamento comprende le 19 gare interne del Catania Fc nel girone C del campionato Serie C 2023-2024. Un torneo, quello di terza serie, molto competitivo e storicamente duro con formazioni esperte e di qualità, dal Crotone (primo avversario della squadra allenata da Luca Tabbiani, al Foggia, dall’Avellino al Benevento per non dimenticare il Messina con il quale disputerà i derby siciliani alle 17ma giornata prevista per 10 dicembre (con ritorno il 14 aprile). Il club rossazzurro ha cambiato diversi giocatori.

Potrà essere sottoscritto online dagli utenti del sito ticketone.it, ai botteghini dello stadio e presso i punti vendita della rete TicketOne, dopo aver preso visione di tutte le condizioni contrattuali e in particolare di quelle riferite al regolamento d’uso dell’impianto ed agli obblighi da osservare durante la permanenza nello stesso.

Curve

  • Intero 120 euro; ridotto 100; prelazione intero 90; prelazione ridotto 80; biglietto singolo 14

Tribuna B

  • Intero 290 euro; ridotto 240; prelazione intero 240; Prelazione ridotto 200; biglietto singolo 25

Tribuna A

  • Intero 380 euro; ridotto 320; prelazione intero 330; prelazione ridotto 270; biglietto singolo 35

Tribuna élite

  • Intero 600 euro; prelazione intero 500; biglietto singolo 60

Tribuna d’onore

  • Intero 1.000 euro.

Necessaria la card We Catania

La card We Catania è necessaria per la sottoscrizione dell’abbonamento e può essere acquistata esclusivamente online, sul sito www.ticketone.it. Le card rilasciate nella passata stagione sono valide. Sarà possibile optare per la spedizione a domicilio della card oppure per il ritiro “presso il luogo dell’evento”, cioè ai botteghini dello stadio Angelo Massimino in piazza Spedini. Dopo la sottoscrizione della card, sarà emesso un pdf con un codice numerico che permetterà di procedere all’acquisto dell’abbonamento.

Prezzi speciali per gli abbonati 2022-2023

Gli abbonati alla stagione sportiva 2022-2023 potranno acquistare l’abbonamento 2023-2024 usufruendo di prezzi scontati, sia per l’intero sia per il ridotto.

Abbonamento under 12 in tutti i settori

Catania Football Club ha previsto per i giovani nati dal 1° gennaio 2012 in poi un abbonamento al prezzo unico di 20 euro: un adulto in possesso di abbonamento potrà acquistare fino ad un massimo di due abbonamenti riservati ad under 12, validi per lo stesso settore, e sarà tenuto ad assicurare la sorveglianza sul minore per l’intera durata della manifestazione sportiva.

Gli abbonamenti under 12 potranno essere acquistati esclusivamente ai botteghini, in piazza Spedini.

Abbonamenti Ridotti

Sono previsti per le donne, per gli under 18 nati dal 1° gennaio 2006 in poi e per gli over 65 nati negli anni 1958 e precedenti.