Tutto facile per l’Handball Erice che al suo esordio stagionale si impone nettamente sul Casalgrande Padana per 32-19 nella seconda giornata del campionato di serie A1 di pallamano femminile.

Le Arpie, che non avevano giocato la settimana scorsa a causa del rinvio della partita col Cassano Magnago, hanno così fatto il loro debutto tra le mura amiche del PalaCardella centrando subito un risultato convincente che dà un segnale a tutto il campionato.

Il sette allenato da Nikola Manojlovic sempre in vantaggio durante la durata di tutta la partita, tocca il più dieci già nella prima frazione del gioco. Nella seconda parte le padrone e compagne hanno gestito e vinto con merito l’incontro. Tra le singole emergono le realizzazioni di Tarbuch, che ha chiuso con 11 reti personali, ma è la difesa delle neroverdi ad impressionare. Dal reparto arretrato è arrivato il successo. Indicavo, infatti, il parziale del primo tempo chiuso sul 16-4.

Handball Erice subito avanti

Impatto dell’Handball Erice nel campionato di serie A femminile, caratterizzato dall’ottima difesa, che costringe coach Agazzani al time-out al decimo minuto di gioco sul punteggio di 7 a 2. Masson cala la saracinesca ed Erice quindi allunga con le reti di Tarbuch, Nkou e Basolu al 25’ si porta sul parziale indicativo di 14-3 mentre le squadre vanno all’intervallo sul 16-4.

Gestione del match per le Arpie nella ripresa

Nel secondo tempo, Erice riesce a gestire il proprio vantaggio grazie alle reti di Tarbuch e Manojlovic. Al 40’ il parziale è di 22-8. Ferrari chiude bene la porta e Manojlovic chiama un time-out al 49’ il tabellone del PalaCardella recita 24-11. Il ritmo di gioco si abbassa e le siciliane vanno col pilota automatico fino al 32-19 senza patemi.

Handball Erice-Casalgrande Padana, il tabellino

Ac Life Style Erice – Casalgrande Padana 32-19

Primo tempo 16-4

Ac Life Style Erice: Masson (p), Bernabei 1, Notarianni 2, Coppola, Tarbuch 11, Basolu 1, L’Abbate, Pugliara 3, Gorbatsjova 2, Manojlovic 4, Benincasa 2, Priolo, Giardino, Nkou 3, Storozhuk 3, Ramazzotti (p).  Allenatore: Nikola Manojlovic.

Casalgrande Padana: Ferrari (p), Franco, Iyamu 6, Furlanetto 3, Bordon (p), Apostol, Artoni S. 2, Rondoni 3, Rossi 1, Artoni A. 2, Mattioli, Baroni 1, Lusetti 1.

Allenatore: Marco Agazzani.

Arbitri: Marilisa Sardisco e Agnese Venturella.

Serie A1 femminile, i risultati della seconda giornata

  • Teramo – Cassano Magnago 22-26
  • Cellini Padova – Cassa Rurale Pontinia 20-37
  • Ac Life Style Erice – Casalgrande Padana 32-19
  • Venplast Dossobuono – Ssv Brixen Sudtirol 20-32
  • Lions Sassari – Mezzocorona 21-26

Riposa: Jomi Salerno

Classifica

Svv Brixen Sudtirol 4 punti; Cassa Rurale Pontinia*, Ac Life Style Erice*, Cassano Magnago*, Jomi Salerno*, Casalgrande Padana, Mezzocorona e Venplast Dossoobuono 2; Teramo, Lions Sassari e Cellini Padova 0.

Cassa Rurale Pontinia, Ac Life Style Erice, Cassano Magnago e Jomi Salerno una partita in meno.