• La nuova scuola portieri Palermo è partita
  • Il direttore della scuola è l’ex portiere rosanero Emilio Zangara
  • Il club di viale del Fante cerca talenti da formare tra i pali

Nasce la nuova scuola portieri Palermo. Lo annuncia il club rosanero. L’obiettivo è quello di trovare e formare talenti tra i pali con un programma di allenamento altamente specializzato e pensato specificamente per i giovani atleti dagli 8 anni in su.

La collaborazione con EZ59

La nuova scuola calcio Palermo, in collaborazione con EZ59, nasce dall’esigenza di individuare e seguire la crescita dei più promettenti profili sul territorio per agevolare il loro percorso verso traguardi sportivi sempre più alti, attraverso standard formativi di alta qualità e processi già ben strutturati, secondo criteri professionali adottati nelle migliori realtà del calcio professionistico.

Dall’allenamento motorio (sulla rapidità, la combinazione e la preacrobatica, e così via) all’allenamento tecnico (tra tuffi, spinte e prese), fino all’allenamento tattico (con i posizionamenti, la disposizione della barriera, le uscite e tanto altro).

Scuola diretta da Emilio Zangara

Il direttore della nuova scuola portieri Palermo è Emilio Zangara, ex portiere e attuale allenatore dei portieri per il settore giovanile del club di viale del Fante mentre il responsabile tecnico è Michele Marotta, attuale allenatore di Alberto Pelagotti e Samuele Massolo, i due estremi difensori della prima squadra.
Zangara e Marotta seguiranno i giovani atleti insieme ad allenatori qualificati Figc e garantiranno una sinergia costante con il settore giovanile del Palermo, alla scoperta dei talenti più promettenti.

Su Zangara

Emilio Zangara nella sua lunga carriera ha militato anche nel Palermo debuttando all’ultima giornata della stagione 1996/97, con la squadra già retrocessa in serie C. Il tecnico Giampiero Vitali lo fece scendere in campo a metà ripresa sul punteggio di 4-1 per il Genoa. Nella sua lunga carriera, iniziata nel 1979 nel Favara, l’estremo difensore palermitano, ha vinto un campionato di C2 ed uno storico di C1 con il Licata portando i gialloblu in serie cadetta nel 1988. Ha poi centrato una promozione in serie A col Foggia di Zeman nel 1990-91.

Gli allenamenti si svolgeranno al Centro Sportivo Calcio Sicilia (il lunedì dalle 18 alle 19) e al Centro Sportivo Buon Pastore (il giovedì dalle 18 alle 19).

Per info su iscrizioni e disponibilità: scuolaportieripalermo@gmail.com