• L’ultima puntata di Makari, la fiction di Rai1 con Claudio Gioè e Ester Pantano protagonisti, ha trionfato nella serata di lunedì 29 marzo.

Makari ascolti record anche per ultima puntata

Entrando nel dettaglio degli ascolti, la puntata finale di Makari ha ottenuto 6.451.000 spettatori pari al 26.3% di share. Un dato per certi versi a sorpresa, visto che su Canale5 L’Isola dei Famosi ha invece intrattenuto davanti al video poco più della metà del pubblico: 3.394.000 spettatori con uno share del 18.8%, in calo rispetto alle prime puntate. Anche se è doveroso riconoscere come i reality, Isola dei famosi in particolare, crescano soprattutto alla distanza, quando le dinamiche del gioco entrano ancor più nel vivo.

Makari chiude in bellezza: Aspettiamo la seconda stagione

La prima stagione di Màkari, una delle fiction sorpresa dell’anno, si è appena conclusa e già sono milioni a sentirsi un po’ orfani. Ci sarà una seconda stagione? È stato un successo, il tentativo di replicare quello di Montalbano, ormai arrivato alle ultime battute, con una nuova fiction gialla, ambientata in Sicilia, prodotta da Palomar e tratta da una serie di racconti e romanzi pubblicati da Sellerio. È Gaetano Savatteri l’autore in questione, che ha quindi raccolto idealmente il testimone da Andrea Camilleri.

“Vediamo cosa deciderà il pubblico e la RAI, da martedì ne parleremo”. Parole prudenti quelle del produttore Carlo Degli Esposti, con cui ha risposto a un precisa domanda, che è anche la nostra, cioè: ‘Ci sarà una seconda stagione?’, in occasione della presentazione alla stampa di Màkari.

Articoli correlati