Cambio alla guida del commissariato di polizia di Alcamo, nel Trapanese. A varcare il presidio di piazza Libertà è tornata una vecchia conoscenza. Si tratta infatti di Antonella Vivona che già in passato, esattamente sino al gennaio del 2014, era stata a capo di questo stesso commissariato. Un ritorno importante il suo anche perché andrà anche a dirigere contemporaneamente pure il vicino commissariato di Castellammare del Golfo. Due importanti presidi di Stato in territori che storicamente sono sempre stati presidiati da un granitico mandamento mafioso, nel tempo comunque smantellato e fortemente indebolito.

La nomina del dipartimento di Ps

Vice questore della polizia di Stato, Antonella Vivona è stata nominata dal dipartimento di pubblica sicurezza del ministero dell’Interno, su proposta del questore di Trapani. Subentra in sostituzione dell’altro vice questore, Corrado Empoli, promosso alla qualifica di primo dirigente e trasferito alla questura di Agrigento.

I primi passi

La dottoressa Vivona, trapanese di origine, è entrata a far parte dei ruoli della polizia di Stato nel 1988 e vanta un articolato percorso. E’ stata infatti inizialmente semplice agente, poi ispettore e dal 2004 è divenuta funzionario. In particolare da gennaio 2004, dopo aver vinto il concorso da funzionario di polizia, è stata assegnata alla questura di Agrigento quale dirigente del commissariato di pubblica sicurezza di Sciacca.

I tanti incarichi ricoperti in carriera

Nel 2008, assegnata alla questura di Trapani, ha ricoperto molteplici incarichi quali dirigente dell’ufficio immigrazione, dirigente per l’appunto dei commissariati di pubblica sicurezza di Alcamo e Castelvetrano, ed ancora dirigente della Digos ed infine a capo dell’ufficio misure di prevenzione della divisione anticrimine. Il vice questore, oltre ad essere assegnata al commissariato di Alcamo, con lo stesso provvedimento ministeriale ha assunto anche la dirigenza del commissariato di Castellammare del Golfo. “Al funzionario – si legge in una nota della questura Trapanese – vanno gli auguri di buon lavoro da parte del questore di Trapani e di tutti i colleghi”.

Articoli correlati