I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno segnalato due uomini di 28 e 23 anni per detenzione di  crack per uso personale e denunciato a piede libero per detenzione e traffico di stupefacenti V.A., 30 anni, trovato in possesso di 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, foglie e semi . L’uomo aveva anche bilancini di precisione ed altri materiali atti al confezionamento di sostanza destinata successivamente ad essere immessa illegalmente in commercio.

I carabinieri hanno anche denunciato B.P., 33 anni, per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere poiché, dopo essere stato perquisito, gli è stato sequestrato un coltello a serramanico con punta acuminata e della lunghezza complessiva di 16,5 cm.

Nel corso delle operazioni di polizia i Carabinieri hanno identificato 88 soggetti e controllato 64 veicoli elevando numerose sanzioni previste dal Codice della Strada per un totale di 1300 euro circa che hanno portato, in alcuni casi alla denuncia di chi è stato sorpreso alla guida con un tasso superiore ai limiti consentiti dalla legge e al deferimento per guida senza patente reiterata nel biennio.

Forte è l’attenzione rivolta al rispetto delle norme in materia di contrasto all’attuale situazione epidemiologica che ha portato nei giorni scorsi all’irrogazione di molteplici sanzioni amministrative di cui 8 nei confronti di soggetti assembrati di fronte ad un bar senza indossare i previsti dispositivi di protezione e senza mantenere le distanze utili ad evitare la trasmissione virale.