Una coppia occupa un appartamelo delle case popolari e i carabinieri li fanno sgomberare. La vicenda nel trapanese dopo che una donna aveva lasciato la sua casa per qualche giorno. Al ritorno l’amara sorpresa: la sua casa era stata occupata.

La casa posta sotto sequestro

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito il decreto di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trapani su richiesta della locale Procura della Repubblica, di un’abitazione sita all’interno di un comprensorio di case popolari nel trapanese.

Si era allontanata per qualche giorno

In particolare, secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’appartamento in parola sarebbe stato occupato  da una coppia di coniugi che, approfittando di un periodo di assenza della legittima affittuaria, avrebbe forzato la porta d’ingresso per vivere nell’abitazione della malcapitata dal dicembre scorso.

La casa sgomberata

Il provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria ha consentito così di procedere all’allontanamento degli occupanti e all’affidamento dell’immobile alla legittima affittuaria che così è rientrata in possesso dell’abitazione. La coppia allontanata, che ha trovato ospitalità presso alcuni parenti, dovrà rispondere delle ipotesi di reato d’invasione di terreni o edifici e di danneggiamento.

Articoli correlati