• 72enne arrestato dai carabinieri
  • Non si ferma all’alt e lancia la cocaina
  • L’uomo messo ai domiciliari dal giudice

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Alcamo (TP) hanno tratto in arresto un settantaduenne, residente a Castellammare del Golfo poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Non si ferma all’alt e lancia la cocaina

In particolare, una pattuglia della Radiomobile, in transito sulla SS 113, ha deciso di sottoporre a controllo l’uomo mentre viaggiava in direzione di Alcamo a bordo della propria autovettura. Alla vista dei militari, però, l’anziano ha finto di non essersi accorto dei segnali luminosi e sonori della pattuglia, proseguendo la marcia. Capito che potesse nascondere qualcosa, i militari hanno deciso di bloccargli la strada ed vistosi ormai scoperto, l’uomo ha lanciato un involucro dal finestrino dell’auto sperando di non essere notato. I Carabinieri, però, accortisi del movimento, hanno recuperato l’involucro scoprendo che si trattava di ben 31 grammi di cocaina.

Ai domiciliari

L’uomo è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, dove è rimasto fino alla udienza di convalida che si è celebrata nella giornata d’ieri presso il Tribunale di Trapani. Nella circostanza, la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri applicando la misura degli arresti domiciliari.