Fioccano le denunce alla Procura nel trapanese. Coltelli di genere vietato in tasca, droga nascosta e in giro in auto senza avere la patente. Sono le violazioni riscontrate dai carabinieri della compagnia di Marsala che hanno operato con l’ausilio del personale della compagnia di intervento operativo del XII Reggimento Sicilia di Palermo. In questo periodo di festività sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio. Durante le attività, condotte prevalentemente nelle ore serali e notturne, i carabinieri hanno messo in campo una fitta rete di posti di controllo.

Le risultanze

Il servizio predisposto dai carabinieri ha consentito di rintracciare 7 persone, tutte residenti nella provincia di Trapani, che sono state denunciate alla competente autorità giudiziaria in quanto sospettate di aver commesso diverse violazioni.

Niente patente

In particolare, 3 persone erano sprovviste di patente in quanto non l’avevano mai conseguita; di queste, una è stata anche denunciata per il possesso di un coltello a serramanico di 17 centimetri di lunghezza e segnalata alla prefettura per il possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.

Coltelli vietati e droga

Altre 2 persone sono state denunciate inoltre perché trovate ciascuna in possesso di un coltello di genere vietato, mentre una terza aveva nascosto negli indumenti che indossava circa 10 grammi di marijuana. Tra i denunciati, anche un pluripregiudicato che aveva violato la  misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Nello stesso contesto operativo, altre 7 persone sono state segnalate alla prefettura di Trapani perché considerati assuntori non terapeutici di sostanze stupefacenti con il relativo sequestro di alcune dosi di hashish e marijuana.

Articoli correlati