I Carabinieri di Trapani hanno eseguito una serie di controlli ad ampio raggio sul territorio di Trapani finalizzato al contrasto e repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti ma anche al controllo dei sottoposti a misure di sicurezza e di prevenzione.

Il serrato controllo alla circolazione stradale ha permesso di identificare circa 80 persone, controllare 40 veicoli, tra autovetture e ciclomotori, elevare sanzioni amministrative per varie violazioni al Codice della Strada per il valore complessivo di oltre 18mila euro e 25 punti patente decurtati, di sequestrare 3 veicoli e di procedere al fermo amministrativo di ulteriori 7 mezzi.

Nel corso dei controlli, due persone sono state sorprese alla guida dei propri veicoli sprovvisti di patente e, per tanto, deferiti alla Autorità Giudiziaria. A.F., trapanese, 33 anni, guidava un ciclomotore nonostante gli fosse stata revocata la patente a seguito della sottoposizione alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, e D.A., trapanese, 34 anni,poiché alla guida di un ciclomotore sprovvisto di patente in condizione di recidiva.

Sono state eseguite numerose perquisizioni personali e veicolari, anche in questo caso, con esito positivo, infatti, un 33enne trapanese è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, per cui è stato segnalato alla Prefettura di Trapani in qualità di assuntore.