A Mattino 5, il programma condotto da Federica Panicucci su Canale 5, si è parlato del caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo nel settembre 2004.

Piera Maggio, la mamma di Denise, ha parlato anche del padre, Piero Pulizzi e dell’altro figlio Kevin.

«Piero è un papà che soffre tutt’oggi – ha affermato Piera Maggio – è doppiamente colpito. Non è facile. Lui cerca di stare dietro le quinte, ma è sempre presente in tutto e mi dà sempre un aiuto in tutto quello che faccio. È apparso poche volte in tv, è una sua scelta dettata da quelle che sono le evidenze».

Piera Maggio ha aggiunto: «Lui sorregge me e io sorreggo lui, è uno scambio continuo. Quando lui è giù io cerco di tirarlo su e viceversa. Ma la quotidianità non è semplice, perché si vive anche di rabbia, di nervosismo delle volte. Dipende da quello che succede in questa vicenda, cambia anche i nostri modi di fare. Non è facile affrontare quello che abbiamo addosso, soprattutto in questi tre mesi. Non c’è serenità, è da molto che l’abbiamo persa. Si va avanti e affrontiamo la vita giorno per giorno».

La mamma di Denise ha parlato anche del dolore provato da Kevin, il fratello maggiore. «Si è parlato tanto di me e del mio dolore, ma a Kevin è stata strappata la sorellina, la compagna di giochi. Lui ha sofferto tanto questa situazione. Ho cercato di proteggerlo e in parte ci sono riuscita. Ma ha avuto una madre che ha dovuto lottare e forse ho tolto qualcosa a lui. Noi mamme siamo così, abbiamo sempre sensi di colpa. Ma Kevin è un ragazzo meraviglioso, ha compreso benissimo quello che è successo».

Sul sito di Mediaset l’intervento integrale.

Articoli correlati