Tre denunce, altrettante segnalazioni alla prefettura e multe per violazioni alla normativa anti covid19. Questo il bilancio di un’attività di controllo portata avanti dai carabinieri nel territorio trapanese nel week-end appena trascorso. Ad operare sono stati i militari della compagnia cittadina che nello specifico hanno eseguito una serie di servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto di crimini predatori, nonché alla verifica del rispetto delle prescrizioni contro la diffusione del virus covid19.

Le denunce

A conclusione dell’attività, che ha visto impegnati diversi equipaggi dell’arma nell’esecuzione di perquisizioni e controlli, sono state denunciate tre persone. Un giovane trapanese di 21 anni, in seguito ad una perquisizione, è stato trovato in possesso di 9 grammi di hashish divisi in dosi e materiale per il confezionamento; un 38enne di Alcamo è stato sorpreso alla guida del proprio veicolo sprovvisto di patente in quanto revocata in condizioni di recidiva nel biennio; infine un 25enne, già sanzionato amministrativamente in precedenza per attività non autorizzata di parcheggiatore, veniva nuovamente sorpreso nella in via Ilio all’esercizio sempre di parcheggiatore abusivo e sempre senza alcuna autorizzazione.

Le segnalazioni

Nell’ambito dello stesso contesto operativo venivano segnalati alla locale prefettura di Trapani, per l’illecito amministrativo di detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, tre soggetti assuntori non terapeutici. Tutti, in seguito ad alcune perquisizione personali, venivano trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina, crack e hashish per il peso complessivo di  4 grammi.

Le violazioni alle norma anti covid19

Durante gli accertamenti inerenti il rispetto delle norme anti covid19 sono stati sanzionati con delle multe un giovane di 19 anni e il titolare di un locale pubblico. Il primo era sprovvisto di green pass e si trovava proprio dentro il locale, il secondo invece è stato multato per non aver proceduto al controllo che era obbligatorio prima di far entrare il giovane per la consumazione.

Articoli correlati