Dalle violazioni alle misure anti covid19 a quelle di porto abusivo d’armi, dal parcheggiatore abusivo alla guida senza patente. In 9 sono finiti sotto la lente dei controlli dei carabinieri a Marsala che hanno rafforzato la loro attività in questi giorni così come da tempo accade periodicamente. Il bilancio complessivo parla di 4 denunciati, 3 segnalati e 2 sanzionati.

L’attività

I carabinieri della compagnia di Marsala hanno eseguito un articolato servizio straordinario di controllo del territorio svolto con l’ausilio di personale della compagnia di intervento operativo del XII Reggimento carabinieri Sicilia. Nel corso delle attività, i carabinieri hanno riscontrato violazioni sia di tipo penale che amministrativo.

Le denunce

In particolare, due persone di 32 e 33 anni, entrambe di origine straniera ma residenti a Mazara del Vallo, sono state trovate in possesso di due coltelli a serramanico della lunghezza di 18 centimetri circa. Un 20enne, fermato ad un posto di blocco, è stato sorpreso alla guida di una autovettura, sprovvisto di patente. Nel mirino anche un 40enne, residente a Marsala, controllato mentre svolgeva l’attività di parcheggiatore abusivo in violazione del Dacur, ovvero del divieto di accesso aree urbane, emesso nel mese di dicembre scorso. Tutti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Segnalazioni e multe

Nello stesso contesto operativo, i carabinieri hanno segnalato tre persone alla prefettura di Trapani in qualità di assuntori non terapeutici di sostanze stupefacenti con il contestuale sequestro di 4 grammi di marijuana. Altre due persone, invece, sono state raggiunte da altrettante sanzioni amministrative di 400 euro ciascuna, per aver violato l’obbligo di indossare la mascherina.

Articoli correlati