I Carabinieri di Trapani, hanno arrestato un uomo e una donna, M.A., 45 anni, palermitano e P.A., 43 anni, residente a Palermo, accusati a vario titolo del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale sull’identità.

Fermati al posto di blocco

In particolare, la coppia è stata fermata dai militari durante un posto di blocco mentre si trovava a bordo della propria auto. L’atteggiamento dei due ha da subito insospettito i Carabinieri: erano entrambi particolarmente nervosi, inoltre, la donna diceva di non avere con sé documenti d’identità nella borsa mentre l’uomo stava usufruendo di un permesso premio poiché detenuto presso la Casa Circondariale di Trapani.

Lui torna in  carcere

I carabinieri hanno trovato 100 grammi di hashish all’interno della borsa della 47enne che è stata arrestata per aver reso false dichiarazioni riguardo le proprie generalità ai Pubblici Ufficiali dell’Arma nel corso delle procedure d’identificazione mentre l’uomo per detenzione ai fini di spaccio, poiché al termine degli accertamenti, la droga è risultata essere di sua proprietà. La donna è stata sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Palermo mentre l’uomo è rientrato nel carcere di Trapani.