• A Trapani due persone sorprese a rubare nel centro di raccolta
  • I carabinieri li arrestano per furto aggravato
  • I due avevano già accatastato diverso materiale

I Carabinieri di Trapani Borgo Annunziata, hanno tratto in arresto due persone poiché ritenute responsabili del reato di tentato furto aggravato in concorso. In particolare, la Centrale Operativa comunicava ai Carabinieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio, si sono accorti della presenza di alcune persone in atteggiamento sospetto nei pressi del Punto Raccolta Differenziata del Comune di Trapani, sul Lungomare Dante Alighieri.

Bloccati in flagranza

I militari hanno raggiunto il luogo indicato, al cui interno, due uomini di 50 e 42, entrambi trapanesi sono stati colti nell’atto di asportare materiale elettrico da alcuni container. I due, infatti, avevano già accatastato diverso materiale, pronto per essere trasportato fuori. Con il supporto di altre pattuglie giunte di rinforzo, senza che i due uomini si accorgessero di nulla, i Carabinieri hanno cinturato la zona in modo da prevenire eventuali vie di fuga.

Scatta la misura cautelare dell’obbligo di dimora

Il pronto intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare i due che sono stati condotti presso gli Uffici della Compagnia di Trapani per il proseguo delle indagini- e di recuperare completamente la refurtiva, restituita alla società appaltatrice della raccolta differenziata per il Comune di Trapani. Il giudice ha convalidato gli arresti sottoponendo entrambi alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nei comuni di Trapani ed Erice.