I carabinieri della compagnia di Alcamo sono intervenuti a Custonaci nel Trapanese per rispondere alla richiesta d’aiuto da parte di un gestore di un bar. Dei ragazzi che stavano litigando tra loro avevano, infatti, danneggiato parte dell’interno della struttura.

I primi ad arrivare sul posto, nell’immediato, sono stati i militari dell’arma della locale stazione che contattato il richiedente acquisivano tutti gli elementi utili alla ricerca dei giovani che nel mentre si erano allontanati.

Giovani fermati in auto

Con l’ausilio dei colleghi della sezione Radiomobile e della stazione di San Vito Lo Capo hanno bloccato l’autovettura con i due giovani classe 88, pregiudicati di San Vito Lo Capo, in evidente stato di ubriachezza.

Sottoposto all’alcol test il guidatore è risultato positivo con un tasso alcolemico di 2.07 G/L, per questo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Dopo l’accertamento dei danni al locale i due sono stati inoltre denunciati per il reato di danneggiamento.

Atti persecutori a Castellammare del Golfo, pregiudicato arrestato

A Castellammare del Golfo invece, i carabinieri, hanno arrestato un pregiudicato di 53 anni per il reato di atti persecutori, nei confronti della vicina di casa, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Tribunale di Trapani.

L’odierno provvedimento scaturisce dagli accertamenti minuziosi eseguiti dai militari dell’arma di Castellammare a seguito della denuncia della vittima che si era rivolta ai carabinieri per risolvere una situazione che la opprimeva da tempo.

Dopo il divieto di avvicinamento, che gli è stato notificato pochi giorni, è stato quindi ristretto agli arresti domiciliari come disposto dall’autorità giudiziaria.