a San Giuliano, nel comune di Erice

Malore in spiaggia, cadavere nel mare di Trapani

Tragedia stamani nel Trapanese. Un uomo di 46 anni, affetto da disabilità, è morto nel mare della spiaggia di San Giuliano, nel comune di Erice, ma di fatto la spiaggia dei trapanesi.

Il corpo galleggiava in acqua

Il corpo è stato avvistato in acqua poco dopo le 8 da una coppia di bagnanti, marito e moglie. Uno dei due si è tuffato in mare per recuperare il cadavere che galleggiava a pochi metri dalla battigia.

Sono in corso accertamenti da parte della polizia ma l’ipotesi più accreditata è che il 46enne disabile sia morto per un malore e un conseguente arresto cardiaco.

Leggi anche

Disabile muore in piscina, annegato durante un corso di nuoto

L’identificazione della vittima è stata operata sul posto da una familiare accompagnata dagli agenti della squadra volante. Si attende l’eventuale richiesta dell’autopsia da parte della magistratura inquirente.

Altri casi nel Palermitano

Non è il primo caso di cadavere rinvenuto in mare. Nei giorni scorsi nel Palermitano, a Trabia, un’altra tragedia nei pressi del lido Vetrana. Un uomo di 73 anni, di Misilmeri, mentre era in acqua è stato colto da malore e ha perso la vita. I presenti hanno soccorso subito l’uomo ma non c’è stato nulla da fare.

Leggi anche

Colto da malore sulle Madonie, 52enne soccorso da alpini ed aeronautica

Nei giorni scorsi, un altro malore, stavolta su strada, sulla statale nella zona tra Trappeto e Balestrate. A perdere la vita Salvatore Lucchese di Alcamo. L’uomo di 60 anni è stato colto da malore mentre era in sella alla sua bicicletta. Alcuni passanti lo hanno soccorso e hanno cercato di praticare il massaggio cardiaco, ma non c’è stato nulla da fare.

Alte temperature

Intanto il caldo continua a colpire tutta la Sicilia, con temperature superiori ai 35 gradi in diverse province. Per il 6 luglio bollino giallo a Palermo (35 gradi percepiti) e rischio incendi arancione. Il 7 luglio sarà bollino arancione nel capoluogo (36 gradi percepiti) e giallo a Messina. Rimane arancione l’allerta incendi in tutta l’Isola.

Leggi l'articolo completo