Tragico ritrovamento in una casa a Mazara del Vallo, in via Mario Fani: un corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto in avanzato stato di decomposizione. L’uomo, la cui identità non è ancora stata ufficialmente conferma, viveva solo e da tempo non dava notizie di sé.

L’episodio

A far scattare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona, insospettiti dall’assenza prolungata del vicino di casa, che da tempo non si faceva vedere. Preoccupati, hanno contattato le forze dell’ordine, temendo il peggio. I Carabinieri, intervenuti con il supporto dei Vigili del Fuoco, sono entrati nell’abitazione e hanno fatto la macabra scoperta.

Il corpo, irriconoscibile per le condizioni in cui versava, potrebbe essere rimasto lì per diversi giorni, forse settimane. Al momento, non è stato possibile identificarlo con certezza, anche se i primi accertamenti fanno pensare che si trattasse di una persona che viveva da sola.

Uomo scomparso a Partinico, trovato morto nel trapanese, indagini in corso

Trovato senza vita Antonino Arculeo, 72 anni, che era scomparso da Partinico i primi giorni di maggio. I familiari ne hanno denunciato l’allontanamento. Il cadavere dell’uomo è stato rinvenuto nelle vicinanze dell’alveo delle acque termali, tra Castellammare del Golfo e Calatafimi. Ad indagare la polizia del commissariato di Partinico.

Il corpo è stato trovato con alcune ferite. Il medico legale, però, non si è sbilanciato se queste ferite possano essere il motivo che avrebbe cagionato il decesso. Le lesioni potrebbero essere anche compatibili con l’incidente che l’uomo potrebbe aver avuto con l’auto, una Lancia Musa, nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, in viale Europa ad Alcamo. l conducente è fuggito e non è stato rintracciato. Ma anche in questo caso non c’è certezza che alla guida vi fosse proprio il settantaduenne. La procura di Palermo ha disposto l’autopsia: il corpo di Arculeo è stato trasportato all’istituto di Medicina legale del policlinico di Palermo.

Anche le parole del figlio della vittima su Facebook alimentano ancor di più il giallo: “caro Papà sei volato in cielo senza che io abbia avuto modo di poterti difendere o di allontanarti da certa gentaglia… Confido nella autorità e nelle forze dell’ordine che possano trovare tutte le risposte che io ancora non so! Intanto voglio ricordarti con il tuo sempre bel sorriso che avevi nei miei confronti e nella tua voglia sempre di fare e che soprattutto amavi la tua vita…Vola in cielo angelo mio. Ti amerò sempre, sarai sempre con me”