Incidente mortale intorno alle 8.30 sulla Ss 115 in direzione Marinella di Selinunte. Per cause in via di accertamento un motociclista marsalese, Luciano Montalto, 61 anni, in sella ad una Triumph insieme ad una ragazza del 2000, rimasta ferita, ha tamponato un’altra moto, per cause ancora da accertare, e il suo corpo, terminato a terra, è rimasto incastrato tra le due motociclette.

Il moto raduno e la tragedia

L’uomo stava partecipando ad un moto raduno e, insieme ad un gruppo di centauri, si stava dirigendo nel luogo di incontro previsto. Montalto è stato trasportato al pronto soccorso di Castelvetrano, dove poi è morto.

L’incidente di Favara

Duplice omicidio stradale. Per questa ipotesi di reato indaga la Procura di Agrigento. Iscritto nel registro degli indagati il 42enne che era alla guida dell’Audi A3 che ha tamponato la Fiat Panda che ha poi preso fuoco. Nel rogo della vettura sono morte le due persone che erano a bordo, Giuseppe Nobile, 75 anni, e la compagna Calogera Stella, di 70. L’incidente è avvenuto sulla strada statale 640, la Agrigento-Caltanissetta, all’altezza del bivio per Favara.

Le due auto coinvolte sequestrate

L’iscrizione nel registro degli indagati del 42enne è stata eseguita dal procuratore facente funzioni Salvatore Vella e dal sostituto Gloria Andreoli. La Procura sta coordinando le indagini dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia provinciale che hanno sequestrato le due vetture.

La prima ricostruzione

Le vittime, dopo lo schianto, sono rimaste intrappolate all’interno dell’abitacolo della loro Fiat Panda che ha preso fuoco. Secondo una prima ricostruzione il veicolo avrebbe tamponato un’altra auto e si sarebbe ribaltato più volte sulla carreggiata. Questo è solo l’ultimo incidente mortale in ordine cronologico sulle strade ed autostrade siciliane. Pochi giorni fa tragedia sulla Palermo-Agrigento tra Bolognetta e Misilmeri. Lo scontro è avvenuto tra due auto e un mezzo pesante. Una persona è morta e due sono feriti. Nell’incidente è morta una 87enne di Campofelice di Fitalia, Giuseppina Costanza.

Articoli correlati