Ordina un caffè al bar, consegna una banconota di 50 euro alla cassiera, ma non vuole il resto. E’ accaduto, questa mattina, in un bar di via Roma, a Marsala. Il protagonista sarebbe un cliente abituale del bar, che alla cassiera, stupita, ha detto: “Tieni pure il resto. Siete rimasti chiusi 50 giorni. E’ il minimo che io possa fare. Sono una persona fortunata. Ho uno stipendio da dipendente pubblico che è pagato dalle tasse che anche tu versi, a domani”

Il singolare episodio è accaduto questa mattina, alla riapertura delle attività commerciali, alle 8 circa, al bar “Moon” di via Roma. Qui un cliente abituale si è fermato a fare la prima colazione, ha ordinato un caffè e al momento del conto ha pagato lasciando 50 euro. Il gesto dell’uomo, un operatore delle forze dell’ordine, non è passato inosservato. Così, dopo aver lasciato la lauta mancia, ha promesso di ritornare, come sempre fa, il giorno seguente.

La storia del marsalese che lascia 50 euro come mancia al bar dopo la fine del lockdown sta facendo il giro del web. Un bel gesto di solidarietà nei confronti di una della attività economiche che riprendono oggi il lavoro dopo due mesi di chiusura.